Natale a Milano…

A partire dai giorni di Sant’Ambrogio Milano si è accesa. Con 7 grandi alberi in altrettante piazze, 30 km di luminarie dal centro alla periferia, e tante iniziative. A partire da quelle che più ci sono mancate nel 2020, come la mostra di Natale a Palazzo Marino, ma non solo. Ecco cosa fare a Milano nei prossimi weekend, tra mercatini, musei ed eventi per bambini  

Milano si è illuminata con 7 grandi alberi in altrettante piazze, 30 km di luminarie (un record) dal centro alla periferia, e tanti eventi. Ecco cosa fare in città (con Green Pass alla mano e mascherina anche all’aperto) nei prossimi weekend. In compagnia dei bambini, o con gli amici, tra shopping e regali, cultura, arte e gusto.

Mercatini di Natale Milano: in due gioielli della città

Per acquistare regali artigianali in luoghi più insoliti e di grande fascino c’è il mercatino  Wunder Mrkt ai Bagni Misteriosi, dove si può anche pattinare “galleggiando sull’acqua” su una pista posta al centro della piscina principale.

Il bellissimo chiostro del Museo Diocesano, che per le feste propone due mostre, più un nuovissimo murale firmato Orticanoodles che ritrae Sant’Ambrogio, accanto a San Carlo Borromeo e Carlo Maria Martini, fondatore del museo.

Eventi Natale 2021 Milano: le mostre da vedere durante le feste, da Palazzo Marino al MUDEC

A dicembre la Street Art va in scena anche al MUDEC: con la prima personale a Milano di TV BOY che presenta 70 opere (fra cui i celebri baci) di uno dei più ironici e stimolanti writer italiani.

I primissimi di dicembre ha aperto le porte anche Palazzo Marino per la tradizionale mostra di Natale: in sala Alessi, dopo il vuoto del 2020, ecco quest’anno 4 capolavori, di Lotto, Savoldo, Moretto e Giovan Battista Moroni, per un percorso alla scoperta  del Rinascimento di Bergamo e Brescia.

Natale 2021 Milano: l’albero di Natale in piazza Duomo e non solo

L’albero di Natale nella piazza simbolo della città quest’anno è un grande abete di circa 24 venti metri, illuminato con 80mila luci led (a basso consumo) e addobbato con 800 palle di Natale rosse e color argento, più 60 fiocchi.

Si tratta di un albero quasi “a chilometro zero” (arrivato dalla provincia di Varese), il cui taglio sarà compensato dalla piantumazione di dieci nuovi alberi.   

Ma non solo piazza Duomo: sono 7 le piazze di Milano che ospitano la seconda edizione dell’iniziativa Il Natale degli Alberi.

Il tour prosegue in piazza della Scala, per l’albero realizzato con grandi scatole regalo e magiche luci da Jo Malone London, e in piazza San Fedele, per una giocosa installazione dedicata alle famiglie, firmata Cartoon Network. E poi piazza San Carlopiazza San Fedelepiazza Cordusiopiazza Ventiquattro Maggio e piazza Tre Torri a City Life.

Natale 2021 Milano: gli eventi per i bambini

Gli Elfi, le slitte, la Casa di Babbo Natale: per la gioia dei più piccoli, immancabile un giro al Villaggio delle meraviglie, come sempre allestito ai giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.

Ma il parco più interessante è BAM la Biblioteca degli Alberi, che insieme alla Fondazione Catella organizza eventi gratuiti e aperti a tutti, ogni weekend fino al 23.

Tanti laboratori e visite guidate speciali per famiglie sono in programma anche durante le vacanze di Natale al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Che giusto i primi di dicembre ha inaugurato un spazio educativo chiamato Future Inventors… 

Buone Feste!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...