Una notizia poco piacevole per tutti gli appassionati telespettatori di CentoVetrine, che da quindici anni seguivano con passione le storie ambientate nel centro commerciale più famoso d’Italia. Dopo 14 anni di onorata carriera nel pomeriggio di Canale 5,la soap di San Giusto Canavese era stata spostata a causa del calo di ascolti su Rete 4 alle ore 20, dove, in un orario estremamente competitivo, ha perso per strada oltre un milione e mezzo di telespettatori, viaggiando su 1,2-1,3 milioni e uno share del 4-5%. Poche settimane fa lo spostamento in blocco nel weekend e poi l’esperimento in prime time il martedì sera sempre sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi: anche in questo caso gli ascolti sono stati poco soddisfacenti con uno share del 3% e poco più di 900 mila spettatori. Proprio nei giorni scorsi la notizia ufficiale: la soap chiuderà i battenti e non si prevede la messa in onda di una eventuale sedicesima stagione. Rimpiazzata per ora dall’evergreen Beautiful, che mantiene i suoi fedelissimi 3,5 milioni e uno share del 20%, CentoVetrine al momento è cancellata dai palinsesti delle reti Mediaset: all’appello mancano ancora 60 puntate che, stando ai rumors che circolano sul web, forse saranno mandate in onda su Canale 5 in estate. Sperando che almeno i fans più fedeli possano vedere l’epilogo delle avventure dei loro beniamini…