Festival Ballet

2B7AD081-A6EA-479D-A4FC-321BEC850CD4A Marina di Massa dall 11  al 13 luglio 2013 8° Edizione Stage e Concorso Internazionale di Danza  THE BEST OF…FESTIVAL BALLET, A MASSA LA SUPER-SFIDA TRA I MIGLIORI DI SEMPRE Prime anticipazioni: serata di gala in Piazza Aranci con i migliori talenti di sempre del Festival Internazionale della Danza.  Gli stage di classica, moderna, contemporanea e hip hop al Teatro Guglielmi. Generoso montepremi per i vincitori. Attesi centinaia di ballerini.

More info www.festivaballet.it 

“The Best Of”…Festival Ballet. L’ottava edizione del Concorso e Stage Internazionale della Danza celebra le sue stelle, i suoi migliori talenti, le scuole e le crew che nel corso delle edizioni precedenti hanno vinto, divertito, catturato applausi ed emozionato. Sarà un’edizione speciale per il Festival Ballet ideato e prodotto da Simone Ranieri che porterà, a Massa, da giovedì11 a sabato 13 luglio, “The Best Of”, una selezione del meglio che in questi anni ha calcato il palcoscenico del Concorso e Stage Internazionale di Danza contribuendo a fare diventare l’appuntamento estivo apuano un punto di riferimento nel panorama nazionale della danza per scuole, compagnie ed aspiranti ballerini professionisti e non. 

Incredibile la sfilata di celebrity della danza, étoile e primi ballerini protagonisti tra il parquet ed il tavolo di giuria del Festival Ballet durante le precedenti edizioni tra cui Carla Fracci, Anbeta Toromani, Garrison Rochelle, Frederic Olivieri, Mauro Astolfi, Giulia Staccioli, Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Bill Goodson, Giuseppe Carbone. Sono oltre 6000 invece i concorrenti-partecipanti alle precedenti sette edizioni del Festival. Cambio anche per le location: saranno il ritrovato Teatro Comunale Guglielmi, con la sua magica atmosfera ad ospitare gli stage (classica, moderna, contemporanea e hip hop), e la rinata Piazza Aranci, nel centro storico, che invece ospiterà la serata di spettacolofinale, ovviamente gratuita ed aperta al pubblico, con le esibizioni del meglio di sempre. Il baricentro si sposta così dalla costa al centro città mantenendo però intatta la vocazione originaria del format: immutata la capacità turistica del Festival Ballet che trascinerà all’ombra delle apuane centinaia di ballerini ed accompagnatori arrivati da ogni angolo d’Italia. Solo nella scorsa edizione erano state 1000 le notti vendute tra alberghi, ostelli e altre strutture. Ancora top secret la rosa dei docenti-presenter chiamati a tenere gli stage e le lezioni su cui lo staff del Festival Ballet sta lavorando in queste settimane. A richiamare i migliori talenti che nel frattempo sono in giro per l’Italia con compagnie, spettacoli e produzioni teatrali il ricco montepremi che il Festival Ballet metterà, come ogni anno, sul podio e l’azzeramento della quota di partecipazione. Per tutti i danzatori invitati al “The Best Of…”, la serata finale, la partecipazione è gratuita. Restano invece a pagamento gli stage che rappresentante l’elemento ludico e di miglioramento del percorso professionale di ogni aspirante ballerino. Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati (Danza Dance, Antenna 3), il Festival Ballet è pronto alla prossima sfida.

 Presto online sul sito www.festivalballet.it il programma degli stage ed i docenti-presenter dell’ottava edizione. 

Per informazioni: www.festivalballet.it

Lascia un commento