Al Teatro Lirico Giorgio Gaber, di Milano da oggi 30 ottobre al 6 novembre , si svolgerà lo spettacolo Stomp, creato a Brighton, da Luke Cresswell e Steve McNicholas nel 1991, l’irresistibile esperienza dello spettacolo, vanta più di 25 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.
Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea.
Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionistiattori- acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.
STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo.
La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più
sconosciuti dell’epoca contemporanea.
Per informazioni: