Hair…

Tgevents è andato avedere lo spettacolo Hair, è stato il simbolo di un’altra epoca, ma resta sempre attuale. Tanto più oggi, quando i fumi della guerra si alzano nel cuore dell’Europa. Torna in scena – al Teatro Nazionale di Milano .

“Hair”, il musical di culto di James Rado, Gerome Ragni e Galt MacDermot divenuto simbolo del pacifismo impegnato contro la guerra in Vietnam. Protagonisti sulla scena (e in un film del 1979, diretto da Milos Forman), un gruppo di giovani hippies a New York, tra rivoluzione sessuale, droghe, marce contro la guerra nel sud est asiatico.

Un cast molto bravo, formato da tante persone, protagonisti che trasmettono tanta energia;

Scatenata, coloratissima, emozionante, coinvolgente, quella di Hair,creato da James Rado e Gerome Ragni – autori rispettivamente del libretto e delle liriche –  e da Galt MacDermot, autore delle musiche, è una storia senza tempo, una storia di amicizia, amore libero e pacifismo, ancora oggi simbolo della controcultura hippie, che porta messaggi di straordinaria attualità: fratellanza, multiculturalità, libertà, come desiderio di spogliarsi di tutto per essere se stessi, ambientalismo, lotta alle differenze sociali e sessuali e impegno civile, sono alcuni dei temi che ancora oggi risvegliano la coscienza dei giovani.

Oggi come allora, ovunque ci sia guerra, discriminazione razziale e intolleranza, si può rispondere con un grido di pace, un messaggio universale che attraversa la storia e le generazioni.

Il messaggio di Hair The Tribal Love-Rock Musical è lo stesso: urlare il no alle sofferenze della guerra, soprattutto a quella in Ucraina. Il musical sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano fino a domani 5 maggio. Alle serate sarà presente il regista Matteo Spiazzi che il 24 febbraio scorso si trovava a Kiev per il debutto, mai avvenuto, di The Ball

Info: https://teatronazionale.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...