Wine Tasting…

Venerdì 17 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” si svolgerà la terza edizione milanese di “Armonie senza tempo” i profumi e i sapori del Lugana protagonisti di un importante wine tasting con oltre cinquanta cantine, ore 15.30 – 22.30 giornalisti e operatori ore 15.30 – 17.30 apertura al pubblico dalle 18.00 alle 22.30.

Oltre cinquanta vignaioli offriranno in degustazione le etichette più rappresentative della loro produzione per far scoprire le molteplici sfumature del vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia e una tra le primissime in Italia.

La denominazione d’origine controllata “Lugana”, nata nel 1967, è stata la prima ad essere riconosciuta in quanto tale in Lombardia, e una delle primissime in Italia: per promuoverla e difenderla, nel 1990 si costituì il Consorzio per la Tutela del Lugana, un istituto di vigilanza, difesa e promozione che si occupa soprattutto di proteggere e valorizzare la denominazione e il suo vino. La sua azione si sviluppa con pari energia in due direzioni; verso il pubblico esterno e, all’interno della DOC, verso gli stessi produttori. 

Un evento unico e imperdibile sia per i professionisti del settore, sia per tutti gli enoappassionati che potranno approfondire, grazie alla presenza dei produttori, le peculiarità di un vino di grande tradizione, ma anche molto contemporaneo, degustando le diverse espressioni di Lugana in abbinamento ad alcuni assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano.

Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...