Hit Parade…

In vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk: al primo posto (anche della classifica dei vinili) entra direttamente Franco126 con Multisala, nelle cui dieci tracce racconta la realtà vista dai suoi occhi.
Stabile al secondo posto Fastlife 4 di Guè Pequeno & Dj Harsh, quarto volume del mixtape, che si aggiunge alla celebrazione della carriera solista del rapper e segue l’uscita de “Il Ragazzo D’Oro – 10 anni dopo”.

Terza, in risalita di una posizione, la diciannovenne Madame con il suo album d’esordio semplicemente intitolato “Madame”.
Seconda e ultima new entry della settimana al quarto posto è Solo Esseri Umani, il nuovo lavoro di inediti della band, che vuole essere anche un omaggio ad Augusto Daolio. Scendono di due gradini, e sono quinti, i Maneskin, in attesa di prendere parte all’Eurovision Song Contest in programma a maggio a Rotterdam, con il loro Teatro d’Ira – Vol. 1. Dal primo posto di sette giorni fa, Achille Lauro precipita al sesto con Lauro, il suo nome all’anagrafe, frutto delle influenze che i vari generi musicali hanno avuto sulla sua formazione di artista.
Scambio di posizione, rispetto all’ultima rilevazione, tra Mace con Obe, settimo, e Capo Plaza con Plaza, ottavo. Rientrano in top ten e la chiudono due rapper: Sfera Ebbasta con Famoso è nono, Ernia con Gemelli decimo (a quasi un anno dall’uscita del disco).
Tra i singoli non mollano Colapesce Dimartino con la loro Musica Leggerissima, tormentone festivaliero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...