A Milano La Biblioteca degli Alberi…

BAM, la biblioteca degli alberi è un parco culturale, un luogo inclusivo con un’anima e un’identità forti con un programma di esperienze culturali ispirate agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Esperienze capaci di esplorare in maniera innovativa, con un respiro internazionale, il binomio natura-cultura, sperimentando nuovi format “open air” che mettono i cittadini al centro di ogni esperienza: i BAMoment.

Il BAM si trova, senza recinzioni,in Piazza Gae Aulenti, il quartiere Isola, Via Melchiorre Gioia e la promenade verde delle Varesine. Una vera e propria oasi di verde dello Skyline di Porta Nuova.

In omaggio all’estate 2020, nasce Summer@BAM, una serie di eventi e manifestazioni completamente dedicati a tutti i grandi e piccini che resteranno a Milano.

Tutti gli eventi saranno collegati da tema dell’Inno alla Gioia; un vero e proprio omaggio a Ludwing van Beethoven che nel 2020 festeggia i suoi 250 anni dalla sua nascita.

Tantissimi sono gli eventi in programma, dalla caccia al tesoro, ai talk, ai whorkshop per bambini, agli sketch teatrali, c’è ne per tutti i gusti.

In programma per il Summer@BAM ci saranno anche degli appuntamenti a data fissa.

Ogni mercoledì dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre saranno protagonisti i bambini con il: WORKSHOP ORTO KIDS. Suddivisi in gruppi impareranno a seminare, piantare, prendersi cura e riconoscere gli ortaggi dell’orto. Aiutati e sostenuti dalla bravissima agronoma Francesca Oggioni.

Immancabili saranno gli appuntamenti WELLNESS; il lunedì Senior e cane padrone, il mercoledì lezione di Yoga.

La grande chiusura di Summer@BAM è prevista per domenica 13 Settembre con un grande concerto live nel parco: “Back to the City”. Con l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali e il Coro Costanzo Porta di Cremona, diretti da Nathalie Stutzmann. Eseguiranno la Nona sinfonia di Beethoven.

Tutti gli eventi sono a ingresso GRATUITO e previa la prenotazione online sul sito ufficiale.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Hw-Style, prevede 80 postazioni, accessibili a turni tutti i giorni della settimana prenotandosi sull’app Portanuova. Spazi e sedute, poste all’interno di cerchi colorati che permettono di mantenere le giuste distanze, saranno igienizzati a ogni cambio turno e permetteranno a chiunque di godere di una giornata all’aria aperta in totale sicurezza e senza preoccupazioni. La prima settimana di LIDO BAM sarà gratuita per tutti i milanesi, mentre i BAMFRIEND potranno accedere gratis per tutta l’estate a questa oasi verde cittadina, sempre previa prenotazione.

Prenotare un posto al Lido Bam è semplice. A causa del lockdown siamo diventati tutti molto tecnologici, quindi, per prima cosa, prendete il vostro smartphone e scaricate l‘App PortaNuova Milano. Una volta registrati sull’applicazione potrete prenotare il giorno, la fascia oraria (che può essere la giornata intera, o solo qualche ora) e la vostra postazione preferita (ognuna comprende 2 lettini e un ombrellone).

Se quindi, siete più di due, un’altra persona dovrà riservare anch’essa il posto dal suo smartphone. Infine, dovrete solamente recarvi all’ingresso col vostro cellulare e mostrare la conferma dell’avvenuta prenotazione.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...