Cantagiro

Pur avendo oltre mezzo secolo alle spalle, Il Cantagiro è un concorso canoro attuale ed unico nella sua formula di reclutamento. L’intuizione creativa dell’allora fondatore Ezio Radaelli, non è stata mai imitata.

Fu lui a concepire l’idea di una carovana itinerante e festosa alla ricerca di giovani talenti musicali in tutta la penisola, rifacendosi al famoso Giro Ciclistico d’Italia. Numerosi i cantanti famosi che hanno reso grande il Festival come Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gino Paoli, Domenico Modugno fra i tanti. L’eredità viene presa e portata avanti fino ad oggi dal Patron Enzo De Carlo e dal Direttore Generale Elvino Echeoni che hanno rilanciato la manifestazione inserendo nuove categorie come quella Junior e Baby e la categoria Internazionale, progetto di condivisione e integrazione attraverso il linguaggio universale della musica.

Il Cantagiro rappresenta un antesignano dei talent odierni, rimanendo comunque fedele alla sua lunga e gloriosa storia, e alla sua capacità di essere “reale e vero”. I cantanti si sfidano senza spettacolarizzazione, in un clima familiare e sincero coordinati dallo staff e dai coach. Un concorso che mette le emozioni ed i valori al primo posto.

Quest’anno l’ etichetta discografica Parolesuoni di G.Cuffaro di Alassio presenta in gara dal 28 agosto al 6 settembre artisti emergenti della nostra terra preparati dalla vocal coach Alessandra Delmastro: nella categoria baby confermata la presenza di Alice Ricotta Lazzara, nella categoria Junior la famosa Melissa Di Pasca, già affermatesi nel Junior Eurovision Song Contest e protagonista della nota serie tv Disney Sara e Marty e Daria Zorina; tra gli interpreti  la voce elegante  della dottoressa alassina Sara Griseri e le nuove proposte di Gaia De Prisco e Elettra Beatrice Gromo Massucci; infine, gli inediti di Laura Lazzara e di Samuele Michero.

Tgevents

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...