ZUCCARELLO RIDEN…Z 2019 – Prima Edizione 6 COMICI ALLA CORTE DI ILARIA

La rassegna di eventi “Zuccarello Riden…Z” nasce con l’intento di riportare il gusto di ridere nel cuore della gente di Liguria a due passi dal mare. Zuccarello è la perfetta location per dar vita ad una rassegna di sei serate sotto le stelle, tra risate, tradizioni e sapori della buona cucina locale. Sul palco saliranno comici dalle mille sfumature che hanno fatto nascere le loro battute in Tv, ma soprattutto nei “peggiori locali” d’Italia. Tanta gavetta che ha permesso loro di raffinare la tecnica in maniera tale da renderli quasi invulnerabili a qualsiasi impatto pubblico! Monologhisti e battutisti al fulmicotone pronti a strappare una risata anche alla bella Ilaria del Carretto.

Ecco i comici in rassegna:

12 luglio Mario Zucca in “Il peggio di…”, 19 luglio Riky Bokor in “Una storica risata”, 25 luglio Gianpiero Perone in “Non tutti i principi vengono azzurri”, 2 agosto Fabrizio Casalino in “Comico Ergo Sum”, 9 agosto Lucio Gardin in “Houston abbiamo un problema…siamo atterrati a Zuccarello”, 23 agosto Daniele Raco in The Raco Horror Picture Show”. Gli spettacoli si svolgeranno dalle ore 21.30 in Piazza IV Novembre. Ingresso libero.

Le prime cinque serate saranno accompagnate da un intrattenimento musicale con Enzo Dj, dalle ore 19.00 in Piazza IV Novembre, mentre la sesta serata, in via eccezionale, avrà l’intrattenimento degli ZINGARO’, nota band della Riviera stile ‘Gypsy swing’ italiano che per l’occasione renderà omaggio anche ai grandi cantautori Liguri.

Ma “Zuccarello Riden…Z” non è solo comicità.

In tutte le date della rassegna, a partire dalle ore 18.00 “Ilaria del Carretto” e la sua Corte accoglierà il pubblico dalla Porta Sottana del Borgo e sarà a disposizione per foto e selfie della “tradizione”. Grazie alla Pro loco di Zuccarello, a partire dalle ore 19.00, all’interno del centro storico del Borgo, saranno organizzati quattro punti culinari per il pubblico che potrà cenare a base di piatti tipici del territorio, esclusivamente con prodotti locali e De.c.o., nella ormai attuale formula dello “Street Food”. I punti “Food” saranno composti da antipasto, primo piatto, secondo piatto, dolce. Nel corso dello “Street Food” i commensali potranno improvvisamente trovarsi accanto alla bella “Ilaria” accompagnata dalla sua corte e saranno “coccolati” dalla musica cantautorale e tradizionale ligure trasmessa grazie al sistema di filo di fusione cittadino. Inoltre presso alcune attività del paese, dalle ore 18.00, si potrà degustare l’aperitivo in compagnia del comico che per l’occasione incontrerà il pubblico tra aneddoti, selfie ed interviste televisive, il tutto accompagnato in sottofondo dalla musica del cantautorato ligure trasmessa in filodiffusione in tutto il Borgo.

Dichiara l’Amministrazione Comunale di Zuccarello, nella persona del Sindaco di Zuccarello Claudio Paliotto, “il Borgo medioevale così come strutturato si presta perfettamente a spettacoli ed eventi mai banali in un atmosfera che soddisferà tutti, artisti compresi. Abbiamo lavorato intensamente assieme per cercare di ottenere il massimo in funzione delle risorse economiche ed umane a disposizione pertanto cogliamo l’occasione per ringraziare l’agenzia Eccoci Eventi, la Pro Loco di Zuccarello che organizzerà la parte gastronomica (prodotti tipici locali e DE.C.O.) le attività commerciali presenti sul territorio coinvolte nel progetto in maniera diretta, le aziende, le attività ricettive indispensabili per tenere gli ospiti nel nostro borgo e i cittadini a cui chiediamo col cuore di partecipare e ad assistere a agli eventi in calendario perché tutto questo è principalmente per voi.. a questi vanno aggiunti gli sponsor che appoggeranno le iniziative a partire dalla Regione Liguria, Iris Ceramiche e Iris Idroterm di Albenga ,Impresa di costruzioni Icose Spa. Come vedete sarà un estate intensa e indimenticabile per tutti venite a trovarci e rimarrete incantati!”

Inoltre sarà anche l’occasione di promozione con il Comune di Alassio, grazie al gemellaggio con l’evento “Miss Acqua di Alassio” che si svolgerà il 18 agosto in Piazza Libertà nei giardini comunali, nel quale sarà eletta, oltre alla vincitrice di quest’anno Miss Acqua di Alassio 2019, la ragazza che una delegazione del Borgo di Zuccarello sceglierà quale rappresentante di “Un volto per Ilaria”. Adelasia incontrerà Ilaria del Carretto….

Tutte le informazioni su “Zuccarello Riden…Z” le trovate su Facebook https://www.facebook.com/events/2437193646342801/ e su Facebook Comune di Zuccarello.

“Zuccarello Riden…Z” è organizzato dal Comune di Zuccarello, con il Patrocinio della Regione Liguria, in collaborazione con  la Pro loco di Zuccarello, Direzione Artistica Eccoci Eventi Alassio, Sponsors Iris Idroterm, Iris Ceramiche, Impresa di Costruzioni Icose Spa, Media Partners Tgevents.it Tgevents Television. Si ringraziano I Borghi più belli d’Italia, l’Associazione Antiche vie del sale, Les plus beaux villages de la terre.

ALTRI EVENTI A ZUCCARELLO

L’amministrazione Comunale di Zuccarello è lieta di di annunciare che gli eventi estivi quest’anno saranno numerosi e di qualità elevata, infatti dal 12 luglio al 24 agosto sono previsti ogni settimana intrattenimenti vari.

Rassegna di concerti musicali serali denominata “Musica nel Borgo” il 16 17 18 agosto per flauto, arpa, concerto finale dei coristi del seminario di musica da camera del prof. Sciri Luca.

Il 28 luglio la pro loco organizza l’affascinante cena a tema lungo la via centrale del marchesato dove i partecipanti dovranno indossare vestiti di color verde per tenere alto il tema ambientale (i vestiti saranno di seta plastic free), seguirà lo spettacolo di danza del ventre.

Il 24 agosto, nel pomeriggio, conferenza storico-medioevale, a seguire alle ore 21.00, concerto di musica medioevale nella chiesa parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo con la collaborazione delle locali autorità parrocchiali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...