Soiano Blues Festival

Slang Music in collaborazione con la Pro Loco di Soiano del Lago presentano  la 12^ edizione della rassegna internazionale  “ Soiano Blues Festival”12 – 29 luglio – 03 agosto 2017
La fortunata manifestazione musicale, anche quest’anno si svolgerà presso il Castello di Soiano, stupenda cornice che regala un tocco di fascino e magia ai concerti del festival.
L’edizione 2017 presenta tre interessantissimi appuntamenti con la musica blues lasciando spazioanche alle contaminazioni soul e funk, rock degli artisti presenti a questa edizione.
Il festival aprirà Mercoledi 12 luglio con il concerto del chitarrista “ MIKE ZITO & BAND Nominato per due Blues Music Award 2017 nelle categorie “Contemporary Blues Artist Male” e “Rock Blues Album”. Mike Zito è sicuramente uno degli artisti rock-blues della nuova generazione più interessanti e validi sia dal punto di vista della tecnica chitarristica che della musica espressa. Con ottima presenza scenica sul palco esprime un solido ed intenso southern rock/blues, regalando concerti che infiammano e trascinano il pubblico sia degli appassionati della musica blues che di chi che apprezza maggiormente una proposta musicale rock-blues di maggior impatto. In tour per promuovere il nuovo album “ Make Blues not War”.
Sabato 29 luglio sul palco ci sarà “ Andy J Forest Band” Un pezzo di storia della musica di New Orleans. Il funanbolico cantante, amonicista e chitarrista americano si presenta a Soiano Blues con una band di grande forza e impatto sonoro, aspetto che rende ancora più dinamico e coinvolgente il suo straordinario show. Apprendendo le prime lezioni di armonica ancora ragazzo, influenzato da Sonny Terry, Walter Horton, Charlie Musselwhite e Rod Piazza inizia a suonare nel circuito di New Orleans nei primi anni ‘70, esibendosi con James Booker, Earl King, John Mooney, Antonie Domino, Billy Gregory e altri musicisti locali con i quali da vita ai “ Radiators and the Subdudes” dimostrando uno stile unico fin dagli inizio. Le sue esibizioni dal vivo, molte delle quali ad importanti festivals, gli danno l’oppurtunità di aprire i concerti per B.B. King, Albert King, Albert Collins, Canned Heat, Magic Slim, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy & Jr. Wells, Clarence “Gatemouth” Brown, J. Geils & Magic Dick, Terrance Simieon, Otis Grand, The Blind Boys of Alabama, Johnny Copeland, Roy Rogers, John Hammond, Melvin Taylor, Duke Robillard e Johnny Winter
Giovedi 3 agosto sul paco del castello Shakura S’Aida Band, la cantante straordinaria dall’entusiastica personalità,, Shakura è un’affascinante diva del Blues, simile ad un felino, dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti. La sua proposta spazia dal Funk al Blues fino alle Ballads. Shakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni, tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.
Soiano Blues Festival è organizzato da Slang Music in collaborazione con Pro Loco di Soiano del Lago.
I concerti si svolgeranno presso il Castello di Soiano DL con inizio alle ore 21:30.
Programma :
12/07 – Mike Zito Band (USA)
 Ingresso Euro 15,00
29/07 – Andy J Forest Band (USA)
Opening act : Superdownehome (I)
 Ingresso Euro 15,00
03/08 – Sakura S’Aida Band ( Canada)
Ingresso Euro 15,00
Infoline :
Slang Music Tel. 0302531536 – 335 6715992
Pro Loco Soiano DL Tel. 333 7733577
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...