I Puffi

Incassi, i Puffi scalzano La Bella e la Bestia – Cinema – ANSA.it

Gli omini blu in vetta al (magro) box office italiano. I Puffi: viaggio nella foresta segreta, esordio del weekend sono al primo posto negli incassi italiani con 822 mila euro. Il film Warner, uscito in 465 sale, ha scalzato dal podio dopo 4 settimane la rinnovata favola Disney La Bella e la Bestia, che ha incassato 728 mila euro con un totale da primato che sfiora i 19 milioni. Terzo posto per Scarlett Johansson cyborg in Ghost in the shell con 416 mila euro d’incasso. Esordio rispettivamente al quarto e al quinto posto per i nuovi Power Rangers con 394 mila euro e Underworld: Blood Wars, con 215 mila. Nella top ten molte delle tante uscite del weekend: L’altro volto della speranza, 8/o, Piccoli crimini coniugali, 9/o, Il segreto, 10/o, The Startup di D’Alatri, 11/mo.Al 18/mo posto, ma con una media per schermo da primo (3.021), il film israeliano Libere, disobbedienti, innamorate.

 Il film Classe Z, prodotto dalla Coloradofilm, distribuito da Medusa e diretto da Guido Chiesa, sebbene in un contesto di mercato molto difficile, si è confermato il film italiano preferito dal pubblico per il secondo fine settimana consecutivo. Proprio nei Cento Giorni che precedono l’esame di Maturità, il film, che racconta questo episodio importante nella vita di tutti, riceve il maggior gradimento, fra le pellicole nostrane, al botteghino.

Ma la notizia è che nel complesso il box office, dati Cinetel, è di 4 milioni 644 mila euro, con un meno 32% rispetto al già scarno weekend precedente e con un meno 25% rispetto all’analogo periodo di un anno fa: il cinema in sala non se la passa affatto bene in questo periodo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...