L’Amore merita…disco d’oro

Da diversi mesi abbiamo modo di apprezzare Simonetta Spiri, Verdiana, Greta e Roberta Pompa con L’Amore Merita, un brano che, pubblicato lo scorso aprile e per settimane stabile tra i singoli più acquistati di iTunes, ci ha accompagnato per tutta la stagione estiva e si è ritrovato a cavalcare l’onda di un passaggio importante della storia d’Italia: l’approvazione delle Unioni Civili, che a far data da maggio 2016 ha dato nuovi diritti a coppie omosessuali e convivenze di fatto. La loro canzone, oltre a presentarsi come un brano molto gradevole ed attuale, rappresenta anche un bellissimo inno all’Amore Universale dedicato a tutti gli amori possibili e contro ogni forma di omofobia. La canzone recita “Chi ama capirà/l’amore non ha sesso e nessun prezzo pagherà./L’amore merita di amarsi come e quando vuole nonostante le parole/della gente che ci guarda e sempre più bastarda parla”.

Mentre le soddisfazioni per i risultati di questo lavoro sono ancora visibili sugli store digitali -in 8 mesi il brano non ha mai abbandonato le posizioni più alte della classifica iTunes- e su YOUTUBE – siamo alla soglia di 3milioni di visualizzazioni- arriva la comunicazione della certificazione a DISCO D’ORO per le oltre 25mila copie vendute!

Ai festeggiamenti per questo risultato si aggiunga che il brano attualmente in promozione, L’ORIGINE, uscito lo scorso 30 settembre risulta tra le 50 canzoni più programmate in radio (dato Earone) ed il videoclip, quasi al traguardo del milione di visualizzazioni su YouTube, è presente sui più noti canali musicali. Il singolo ancora una volta le vede coinvolte in un tema culturale di grande richiamo sociale in questo momento storico; tratta dell’UNIVERSO FEMMINILE, forza della natura e per loro stessa concezione, origine dell’uomo, infatti il brano racconta la forza delle donne, la loro capacità di resistere, di lottare, di essere sempre fonte di AMORE perchè, come recita il testo “l’amore è femmina” e ancora “comunque vada, siamo bellissime”, riassumendo così in un linguaggio semplice ed immediato, un concetto molto intenso.

Andando oltre le singole carriere artistiche ed il proprio bagaglio personale di notorietà, il quartetto è l’esempio di un risultato vincente, conferma di essere la rivelazione del 2016 ed è già pronto alla realizzazione di un album.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...