Footloose

Ieri Tgevents era al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per la prima serata del musical Footloose,riadattamento teatrale del celebre film, esclusiva italiana del Teatro Nazionale. Dal 24 settembre al 31 dicembre 2016 lo spettacolo vedrà scatenarsi sulle note della celebre colonna sonora 22 ballerini e attori diretti dal regista e coreografo australiano Martin Michel. Il musical che debuttò a Broadway il 22 ottobre del 1998 ottenne quattro nomination al 53° Tony Award.

Ad accoglierci un aperitivo ricco e gustoso offerto per tutti gli ospiti, davanti al teatro con un allestimento particolare, hanno ricreato un fattoria e c’era anche un trattore che faceva da cornice. Lo spettacolo riprende la trama originale del film diretto da Herbert Ross e dell’adattamento teatrale di Dean Pitchford. Nella cittadina di provincia Bomont un gruppo di giovani guidati da Ren McCormack e Ariel, figlia del pastore, inizierà una vera e propria rivolta a passi di danza per le strade della cittadina contro il divieto di suonare e ballare musica rock. Una rappresentazione carica di energia,brillante e frizzante, una band composta da 8 elementi ha suonato dal vivo tutte le canzoni, curate da Tom Snow..Tra i ballerini compaiono volti già noti sui palcoscenici italiani come Riccardo SinisiLoredana Fadda,Antonello Angiolillo, Brunella Platania e Beatrice Baldaccini.

Gli artisti hanno cantato e ballato per più di due ore, e il tempo è passato velocemente, c’erano anche molti bambini che non si sono neanche alzati dalla poltrona talmente erano incantati. Le scenografie cambiavano a seconda della scena in breve tempo. E’ stato ricreato il paesino di Bomont, i vestiti erano in stile country.

Tgevents consiglia la visione!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...