Evento Finale Ligure RMI

10 09 2016 … la storia è diventata leggenda

 
… sabato sera nella splendida cornice di piazza Vittorio Emanuele II, sovrastati dall’arco simbolo di Finale Ligure, si è svolto l’evento clou di tutta l’ estate con una serata a tema per festeggiare ( in contemporanea con le prime trasmissioni in Streaming Audio e Video ) il ritorno in Web di colei che ha segnato un percorso che ormai dura da ben 41 anni … dalla nascita della prima radio privata in Italia … 14 marzo 1975, con tutto ciò che ne è poi seguito per un fenomeno dove … replicare o meglio copiare  Dj e Trasmissioni di R.M.I. ne è stata la diretta conseguenza, è ancora oggi è così.
 
Questa serie di eventi porterà con se la conferma del ritorno di R.M.I. che trasmetterà in web, il e’ ancora tutto in fase di completamento e ottimizzazione per lo streaming, novita’ in fase di realizzazione una APP che permetterà una sintonizzazione immediata e il “vivere e condividere” tutti gli eventi che vedranno R.M.I. come protagonista e gli eventi dei Partner che ci seguiranno in tutta Italia e all’estero …  “Keep Calm and Stay With Us”
 
 
Un fantastico pubblico, quello riservato ai grandi appuntamenti, per un grande evento, che ha gremito tutta la piazza ed i locali che si affacciano sulla stessa, dimostrando di apprezzare ballando e vivendo con “passione ed entusiasmo” la musica grazie alla professionalità dei Dj di R.M.I. , Roberto Delledonne, per tutto ciò che la musica ha come magia nel coinvolgere il pubblico … e a seguire la grande raffinatezza tecnica e musicale per una chiusura di serata più accattivante con un mix di suoni dal passato e di oggi con un musicmaker quale Jonathan Jan (ideatore del DiscoParty).
 
GuestStar della serata Claudio CECCHETO unico e inconfondibile, con la sua presenza sul palco ha saputo catalizzare l’attenzione per ciò che rappresentava l’evento … con la sua testimonianza alla festa DISCOPARTY con la musica anni 70 80 90 , per raccontare la Storia di R.M.I. e tutti i suoi protagonisti, un breve filmato molto coinvolgente per i ricordi che portava con se, ospiti d’eccezione con lui sul palco, i f.lli Angelo e Rino BORRA creatori e titolari della stessa Radio, e poi un’ intervento sempre molto “graffiante” per un mito quale Fausto TERENZI e il suo SHOW.
Piacevole sorpresa la neo presentatrice Ambra Benedetti, arrivata per l’occasione da Roma. 
In apertura di serata, più che apprezzata la performance alle consolle dei mini Dj (12 e 15 anni) della Scuola di Musica di Finale Ligure sotto la supervisione di Massimo CRIPPA.   
Soddisfazione per tutti vista la grande affluenza e partecipazione di pubblico, molti arrivati anche da città non proprio vicine, Milano, Parma, Torino, Genova … bella storia per chi ha ballato e chi si è goduto lo spettacolo comodamente seduto ai tavoli di tutti i locali presenti sulla piazza,  (una prima stima parla di 3000 persone e oltre) ampio merito agli organizzatori di R.M.I. RadioMilanoInternational EVENTI, per la serata di Finale Ligure affidata a Franco VAILATI, il comune di Finale Ligure con l’assessorato al Turismo nella persona di Claudio CASANOVA, i PARTNER che da subito hanno creduto in questo progetto, GIOVANNACCI Caffè F.L. , Bagni GARIBALDI  F.L. , Gioielli BRUZZONE  F.L.,  Del GOLFO  Ch Hotel  F.L. , L’OTTICO Albenga, e tutti i Partner Tecnici, Cisque Light & Sound, TGevents, Rocket Way, MediaGold. 
Una promessa è una promessa, torneremo. 
 
RadioMilanoInternational EVENTI  
 
  
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...