Solidarietà…

Solidarietà: 5.200 euro per i terremotati, il gran cuore della famiglia Focacci e dei pietrasantini

Gli imprenditori, proprietari del bagno Liù e della bisteccheria Il Vaticano, hanno devoluto l’intero ricavato delle cene di fine estate alle popolazioni colpite dal sisma.

I camerieri hanno lavorato gratis. Grande partecipazione dei pietrasantini.

Il cuore grande di Pietrasanta è tutto qui: in una nota famiglia di imprenditori che vuole destinare fondi ai terremotati, nei camerieri che accettano di lavorare gratis, nella comunità che premia l’iniziativa con una partecipazione inaspettata. Andrea e Vittorio Focacci, proprietari dello stabilimento balneare Liù e della bisteccheria-ristorante “Il Vaticano”, hanno versato 5.200 euro sul conto corrente aperto dal Comune a favore delle zone colpite dal sisma del centro Italia. La consegna simbolica del bonifico dalle mani dei due imprenditori, padre e figlio, al sindaco Massimo Mallegni, è avvenuta sul sagrato del Duomo.  

“Un gesto bellissimo – ha detto il primo cittadino – che rappresenta la capacità della nostra comunità di fare quadrato e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Ringrazio la famiglia Focacci per la sensibilità e lo spirito d’iniziativa che hanno prodotto davvero un grande risultato. Questa è la Pietrasanta che conosco e che mi rende orgoglioso di essere sindaco”. Visibilmente commossi anche Andrea e Vittorio Focacci: “La nostra riconoscenza va ai dipendenti che hanno scelto di donare la loro serata di lavoro e soprattutto ai clienti affezionati che ci hanno sostenuto in questa esperienza di impegno civile e solidarietà. Un sincero grazie a tutti”. 

Il Comune di Pietrasanta ricorda che chi volesse fare donazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto può utilizzare ilconto corrente IT36K0503470220000000175103. 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...