Martin Garrix…

Headliner all’Home Festival, la manifestazione che unisce musica, arte e intrattenimento (Treviso – dal 31 agosto al 4 settembre) 

Il suo nuovo singolo “IN THE NAME OF LOVE” feat. BEBE REXHA è già in rotazione radiofonica e disponibile in digitale

Fresco della recente firma con Sony Music e del lancio del nuovo singolo “In The Name Of Love” feat. Bebe Rexha,  MARTIN GARRIX sarà ospite domani della settima edizione di Home Festival, la manifestazione che unisce musica, arte e intrattenimento in corso in questi giorni (dal 31 agosto al 4 settembre) in zona ex Dogana a Treviso.

Home Festival (che negli anni ha visto esibirsi celebri nomi del panorama musicale, tra cui Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Francesco De Gregori, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots), è il miglior esempio a livello nazionale di Festival inteso come punto di aggregazione culturale e relazione tra persone; nel 2015 ha vinto per la seconda volta il premio come Miglior Festival Italiano agli Onstage Awards.

“In The Name Of Love”, il singolo di Garrix con Bebe Rexha attualmente in rotazione radiofonica, è già entrato nella Top 100 della European Airplay Chart, conta oltre 53 milioni di streams su Spotify – dove si trova al #10 della Top 50 Global e nella Top20 della classifica Italia – e il relativo video ha già superato le 6 milioni di views in solo una settimana.

La musica di Martin Garrix mette d’accordo tutti: si colloca perfettamente tra la dance music da arena e la sonorità che piacciono alle radio.

In “In The Name Of Love”, il timbro agrodolce di Rexha è sostenuto dai morbidi accordi delle chitarre dell’intro, per poi proseguire con crescenti armonie vocali che confluiscono nell’inciso.

Questo dislivello improvviso conferisce al pezzo un ritmo particolare, stile hip-hop, caratterizzato da forti spinte, accordi di sinth, tagli vocali con variazioni di toni, cui si aggiunge la straordinaria parte cantata, che acquista sempre più forza durante il corso del brano. Questo non è un esercizio di semplice beat + voce: è una vera e propria canzone, una bomba pronta per il dancefloor, che porta con sé tutte le emozioni e l’impatto che la grande pop music dovrebbe sempre avere.

Martin Garrix, nome d’arte di Martijn Gerard Garritsen, è un DJ, musicista e produttore olandese. A soli 20 anni, è il più influente DJ del mondo su Instagram con oltre 7.7 milioni di followers,  ha già venduto oltre 10 milioni di dischi e superato 440 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. In Italia il suo singolo “Don’t Look Down” featuring Usher è stato certificato disco d’oro, e si è esibito lo scorso anno all’Estathe Market Sound di Milano registrando sold out!

Bebe Rexha è una cantautrice americana di origini albanesi che ha prestato la sua voce a Hey Mamacon David Guetta, ha collaborato con Nicki Minaj in “No Broken Hearts” e firmato insieme ad Eminem Monster”. Questo featuring è un assaggio di ciò che ritroveremo nell’album di debutto di Garrix, che ha collaborato con numerosi vocalist e cantautori di grande talento per realizzare qualcosa di molto più significativo dei soliti album dance.

Ecco gli impressionanti numeri di Martin Garrix sui Social Networks:

Facebook: https://www.facebook.com/martin.garrix/ – 12.9 milioni di fans

Twitter: https://twitter.com/martingarrix – 3.2 milioni di followers Instagram: https://www.instagram.com/martingarrix/ – 7,7 milioni di followers Soundcloud: https://soundcloud.com/martingarrix – 1.4 milioni di followers

YouTube: https://www.youtube.com/user/MartinGarrix – 3.3 milioni di iscritti

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...