CastleMusicFest2

Si avvicina l’estate con essa anche l’appuntamento, ormai diventato una tradizione per gli amanti della grande musica, con il CastleMusicFest2, in scena nel Castello medioevale di Monteriggioni, incantevole borgo alle porte di Siena. CastleMusicFest2 è organizzato dal Siena Guitar Festival, associazione che da anni, con il direttore artistico Marcio Rangel, promuove la musica e la cultura in provincia di Siena e non solo e quest’anno è organizzato in tre date, con il contributo del comune di Monteriggioni e di vari sponsor, da anni al fianco delle iniziative del Siena Guitar.

Si parte domenica 19 giugno alle ore 21, ovviamente in Piazza Roma, all’interno del Castello di Monteriggioni con la prima, prestigiosa serata. Ospite d’eccezione Gianluca Guidi, figlio d’arte di Jonny Dorelli che per l’occasione percorrerà un vero e proprio viaggio/tributo in onore del grande artista americano Frank Sinatra, immortale mito della musica mondiale che negli anni ha ispirato Guidi e la sua musica.

Da giugno si passa ad agosto: giovedì 11 spazio a “Violoes do Brasil”, spettacolo musicale con Marcio Rangel e Nonato Luiz, entrambi in tournée nel nostro paese. Si tratta di due affermatissimi, non solo in patria, innovatori chitarristi e compositori brasiliani nonché portavoce di due realtà distinte del Brasile, ovvero il folk classico e il jazz ritmico che raccontano attraverso la musica, un Brasile in continua evoluzione in un concerto inedito in Italia patrocinato dall’Ambasciata del Brasile a Roma.

Infine la chiusura in bellezza, prevista per il 2 settembre con Fabio Concato & Group. Durante il concerto avremo l’occasione di risentire alcuni dei brani più belli scritti e interpretati dal cantautore milanese come “Guido piano”, “Una domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Rosalina”, “Ti ricordo ancora”. Brani che fanno parte del repertorio della canzone italiana e che sono suonati in tutto il mondo, rivisitati in una chiave jazz da un formidabile trio, con sonorità e atmosfere di grande effetto.

Tutte le serate del CastleMusicFest2 sono GRATUITE. Info sulla pagine facebook del Siena Guitar Festival.

 

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...