LA BAIA DEL SOLE IN FESTA: SABATO 14 E DOMENICA 15 MAGGIO NON SOLO CORSA

Mancano ormai pochi giorni allo start dell’edizione QUATTRO de La Mezza della Baia del Sole e, per questa manifestazione si attendono ad Alassio e Laigueglia circa 800 atleti in gran parte accompagnati da familiari ed amici.

Ci sarà nella Baia del Sole chi affronterà l’impegno della Mezza Maratona e chi, invece, si cimenterà nella FitWalking di 10 Km. Non mancherà poi la Baby run in svolgimento la mattina di domenica sulla meravigliosa spiaggia alassina. Insomma, sabato 14 e domenica 15 maggio la Baia del Sole si trasformerà nel “paradiso” dei runners e dei camminatori.

Ancora aperte fino a giovedì ore 24,00 le iscrizioni online sul sito www.lamezza.it . Dopo questa data saranno ancora possibili iscrizioni a prezzo maggiorato e senza certezza di pacco gara.
Le iscrizioni il giorno di sabato saranno possibili sino alle ore 14,00. Al raggiungimento del numero massimo di Atleti le iscrizioni verranno inderogabilmente chiuse.

Mille emozioni e motivazioni accompagneranno i partecipanti alla “Mezza della Baia del Sole”. Chi sarà all’esordio assoluto sulla distanza di 21,097 Km e chi, invece, non se ne è persa una ed è quindi arrivato alla sua quinta partecipazione. Chi correrà per “fare il tempo” sulla distanza e chi per divertimento. Chi per sfidare sé stesso o un amico e chi per raggiungere un obiettivo.

In una manifestazione sportiva come La Mezza sono mille i motivi “per esserci” e le cittadine di Alassio e Laigueglia sono il luogo ideale per esserne il teatro naturale.

Il via verrà dato alle ore 20,00 da Via Torino ad Alassio e runners e fitwalkers saranno sul percorso che attraverserà, in riva al mare, il cuore delle città per concludersi in Corso Badarò a Laigueglia già sede di gloriosi arrivi del Trofeo Laigueglia.

Come ormai consuetudine premiazioni e pasta party saranno accompagnati dalla Festa della Birra. Un ottimo motivo per continuare la festa anche post-gara.

Anche quest’anno i partenti arrivano da ogni zona d’Italia e d’Europa e costituiscono la stragrande maggioranza degli Atleti al via.

Sembra già scritto il premio per l’Atleta giunto da più lontano vista la partecipazione di un paio di Atleti che raggiungeranno la Baia da Oslo.

Lotta aperta invece per il premio al gruppo più numeroso visto che Torino e Brescia presenteranno ai nastri di partenza oltre 30 associati. Sarà una dura lotta fino all’ultimo iscritto con i ragazzi di Albenga Runners.

Per quanto riguarda i favoriti, confermata la presenza del vincitore della passata edizione Ezio Tallone che dovrà vedersela con una agguerrita concorrenza capitanata da Michele Chiefari. In campo femminile Francesca Marin e Giovanna Meroni tenteranno di firmare la piastrella del Muretto strappandola a Ornella Ferrara trionfatrice nel 2015.

La Mezza della Baia del Sole inizierà alle ore 10,00 di sabato mattina con tutte le operazioni che portano allo start: consegna pacchi gara e pettorali, registrazione iscritti, consegna della maglietta della manifestazione. Partecipanti, accompagnatori e tifosi potranno visitare gli stand di sponsor ed espositori che si troveranno in Piazza Partigiani.

Vogliamo ricordare che parte dell’incasso della manifestazione verrà destinato alla Onlus “Find the cure” per importanti progetti umanitari. Una ragione in più per partecipare a questa grande festa di sport e bellezza.

L’evento è organizzato dalla Associazione Sportiva Baia del Sole Alassio-Laigueglia con il patrocinio dei Comuni di Alassio e Laigueglia ed il prezioso contributo di numerosissimi sponsor che desideriamo ringraziare.

Presenteranno l’evento Roberto Giordano autore di “Correndo per il mondo”, Marco Dottore di TgEvents.

Dichiarano i rappresentanti dell’ A.S.D. Baia del Sole Alassio-Laigueglia, “Facciamo un appello a tutti i commercianti, esercenti  e cittadini  di Alassio e Laigueglia: sabato sera le nostre citta’ saranno invase da runners e camminatori. Si tratta di sport. Si tratta di turismo. Chiediamo a tutti un pochino di pazienza e aiuto. Saranno sgomberate alcune strade. Le vie pedonali saranno percorse da veloci bipedi. Fate il tifo. Proponetevi come volontari per presidiare una parte del percorso. Si tratta di una festa che deve coinvolgere e riempire di persone le nostre citta’. E’ turismo. E’ turismo sportivo. Ne abbiamo bisogno ed e’ bello da vedere e vivere. Forza ragazzi! Ci siamo quasi”

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...