La Campiobess Francesca Baudin A “Sci di FONDO ON THE BEACH”

Una madrina d’eccezione per la 7° edizione di “Sci di fondo on the beach”, evento goliardico e sportivo che si svolgerà domenica 24 aprile 2016 a Laigueglia (SV) a partire dalle ore 11.00 nell’ambito della Festa di Primavera.

Sarà infatti la campionessa del mondo 2015 under 23 di sci di fondo sprint Francesca Baudin gradita ospite e protagonista di un evento unico che vedrà la partecipazione di numerose località sciistiche, e non solo, pronte alla sfida in improbabili e divertenti gare di sci di fondo sulla spiaggia della rinomata località della Riviera Ligure, uno dei borghi più belli d’Italia.

Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, 15° mondiali assoluti Falun (SWE) sprint TC, 25° coppa del mondo Drammen (NOR), 24° coppa del mondo Ostersund (SWE), 27° coppa del mondo Val di Fiemme (ITA). Nella stagione 2013/2014 è vincitrice circuito coppa Europa, 4° mondiali under23 Val di Fiemme (ITA), 1° coppa Europa Valdidentro (ITA), 1° coppa Europa Chamonix (FRA).

Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino presenti per questa straordinaria edizione che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di BIATHLON (sci di fondo + tiro con carabina a laser). A questo proposito il sabato 23 aprile dalle ore 18.00 in Piazza Marconi “Summer Biathlon” prove di tiro con carabina laser aperte a tutti e gratuita.

Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.

Si ringraziano: Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue.

Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova – SciFondo –

La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)

www.scidifondonthebeach.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...