“Aenigma”

Sabato 16 aprile, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria, si svolgerà la presentazione del nuovo thriller di Lorenzo Beccati “Aenigma” (2016, Edizione Nord), organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano. 

A condurre l’incontro con lo scrittore alassino, coautore di Striscia La notizia e voce del Gabibbo, sarà la presidente dell’Unitre Loano, Umberta Bolognesi Galati.

Il romanzo giallo è ambientato a Milano, città che all’improvviso si trova catapultata nell’orrore.

“È una giornata come tante. E loro sono clienti come tanti: una coppia di anziani, una giovane madre, un timido agente di borsa. Ma, non appena entrano in banca, si trasformano in criminali efficienti e spietati. Sparano senza esitare alle guardie giurate e si fanno consegnare un’ingente somma di denaro. Pochi secondi dopo, nel grande atrio dell’edificio immerso nel silenzio, echeggiano i passi di un uomo vestito di nero che, senza proferire parola, si fa consegnare il bottino ed esce. Non fugge, però. Rimane in attesa della polizia. Tuttavia gli agenti che lo arrestano e lo caricano sulla volante non arriveranno mai in questura… C’è qualcosa di profondamente inquietante nelle azioni di quelle persone comuni, all’apparenza innocue. È come se il nemico fosse ovunque, e il male covasse anche nelle anime più innocenti.

Il commissario Davide Ganz capisce subito di dover affrontare un caso senza precedenti che pone fin troppe domande. E, per trovare le risposte, Ganz sarà costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che crede di sapere sugli oscuri sentieri del crimine e inoltrarsi nel labirinto insondabile della mente dell’uomo misterioso, che è solo all’inizio della sua opera…”

Lorenzo Beccati è stato tra gli autori dei programmi Mediaset Drive In, MegaSalviShow, Lupo solitario, Odiens, Paperissima, Paperissima sprint, Estatissima, ed infine Striscia la notizia, dove collabora anche dando la voce al Gabibbo. Autore di libri e saggi ha pubblicato: “La notte dei commercialisti viventi” (Baldini e Castoldi), “Storie Tattoo” (Lupetti e Fabiani), “Delitti d’amore” (raccolta Gialli Mondadori), “Il barbiere di maciste” (Kowalski Editore), “Il santo che annusava i treni” (Kowalski Editore), “Il Faro delle lacrime” (Fratelli Frilli Editore).

Inoltre ha scritto i thriller storici: “Il guaritore di maiali” (Kowalski Editore), “Il mistero degli incurabili” (Kowalski Editore), “L’uccisore di seta” (Kowalski Editore), “74 nani russi. San Pietroburgo 1710” (Edizioni Internòs 2010), “Pietra è il mio nome” (NORD Editore).

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...