Senhit

Tgevents ha intervistato la cantante italo eritrea, Senhit, un’artista di musica pop, molto simpatica e frizzante, ricca di energia…gli abbiamo fatto qualche domanda.

Durante gli studi coltiva la passione per la musica ed il teatro. La primissima volta che si esibisce è al Karaoke di Fiorello con Ragazzo Fortunato.

Allo stesso tempo gioca a calcio in una squadra femminile, sport che aiuterà il suo avvicinamento a Edizioni Panini, storica azienda editoriale celebre per le raccolte di figurine dei Calciatori. Senhit ha iniziato la sua carriera musicale interpretando ruoli da protagonista in musical di successo Il re Leone (2001/2002) realizzato dalla Walt Disney in Germania, gli svizzeri Hair (2002) e Fame (1999/2000) e l’importante lavoro tutto italiano di Massimo Ranieri Il grande Campione (2001/2002).

La cantante ha collaborato con gli Stadio, con i quali ha avuto l’occasione di girare in tournée. Dopo tante esperienze in Europa è proprio con gli Stadio che Senhit si è fatta conoscere anche dal pubblico italiano.

Nel settembre 2005 ha firmato un contratto con la Panini Interactive, etichetta di proprietà delle Edizioni Panini di Modena; il contratto prevedeva la distribuzione in edicola del suo primo album Senhit, che ha la direzione artistica di Gaetano Curreri e Saverio Grandi. Nel disco è presente una cover di Dio è morto, scritto da Francesco Guccini e portato al successo dai Nomadi nel 1967.

Nel 2011 San Marino RTV l’ha scelta per rappresentare la piccola repubblica all’Eurovision Son Contest a Dusseldorf col brano Stand By. In seguito a ciò ha iniziato a promuovere il suo brano in vari paesi, dai Balcani al Caucaso, partecipando tra l’altro a due eventi di promozione dell’evento, l’Eurovision in Concert di Amsterdam e il London Eurovision Party, e animando con un concerto dal vivo la festa della delegazione del Titano a Düsseldorf.

Il 22 giugno 2011 viene pubblicata l’uptempo Through the Rain, singolo che segue la partecipazione della cantante all’Eurovision. Questo pezzo anticipa un nuovo album di inediti previsto per l’autunno del 2012..

Il suo singolo attualmente in rotazione radiofonica è “Living for the weekend” ft. il rapper Marracash https://youtu.be/NuUclsWph2U  ; il video è molto carino, realizzato con i burattini animati.
In questo momento è  in tour con un nuovo progetto dal sound pop elettronico supportato da produttori di livello internazionale. Sta lavorando a nuovi brani con produttori di fama come Steve Daly & Jon Keep (tra i lavori recenti Christina Aguilera e Lana Del Rey) e Brian Higgins (Kaiser Chief, Kylie Minogue, Pet Shop Boys).
E’ la più internazionale delle artiste italiane, perché unisce le radici africane, lo stile nostrano, una gavetta artistica sui palchi tedeschi, inglesi e americani e una vocazione musicale che strizza l’occhio alla musica d’oltreoceano.
All’amore per la musica, affianca la passione per la moda e l’impegno sociale per l’associazione Save The Dogs che quest’anno ha scelto la sua canzone “Please stay” come inno.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...