Maratona di New York

Oggi comincia ufficialmente la campagna per la raccolta fondi per il Diabete Giovanile.

Siamo un gruppo di amiche che stanno per compiere 50 anni e invece di spendere tempo, energie e soldi ad organizzare una festa di compleanno abbiamo pensato di fare la maratona di New York per raccogliere fondi per il Diabete Giovanile di Tipo 1. Il Diabete Giovanile è una malattia autoimmune che colpisce l’ 1% della popolazione (in Europa e Stati Uniti) con un numero di casi sempre maggiore soprattutto nei bambini molto piccoli (0-4 anni). Il Diabete giovanile è una malattia cronica che non è curabile e questo vuol dire che un bambino a cui oggi viene diagnosticata questa malattia dovrà per tutta la vita fare controlli quotidiani della glicemia e diverse iniezioni di insulina ogni giorno. In questi bambini e giovani adulti l’insulina riesce a contenere la glicemia ma non riesce comunque a bloccare la progressione della malattia che porta a complicanze gravi tra cui cecità, insufficienza renale, infarto del miocardio in giovane età e altre.

Vi chiediamo di sostenerci a raccogliere fondi con una donazione attraverso questo sito o a partecipare alle diverse iniziative che porteremo avanti nei prossimi mesi e di cui vi terremo informati.

Vi ringraziamo per l’aiuto e per il supporto. Nel frattempo noi continuiamo ad allenarci perchè alla fine di tutto il 6 Novembre dovremo correre per 42 KM!!!!!

Juvenile Diabetes Foundation sito http://jdrf.org/

Ma soprattutto il link del sito, se volete, dell’atleta Marika Falcone https://www.crowdrise.com/MarikaMariaCaterina-JDRFnyc201/fundraiser/marikamariacaterinafalcone
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...