Teatro…Giulietta e Romeo non abitano più qui

Per chi si avvicina al teatro con la voglia di mettersi in gioco. Le iscrizioni sono aperte per il nuovo workshop di performance di Firenza Guidi, che inizierà il 23 febbraio alle 18 al Frantoio di Fucecchio. Giulietta e Romeo non abitano più qui – questo il titolo del laboratorio – è rivolto ai giovani e in particolare ai ragazzi dai 14 anni in su che sono curiosi di scoprire per la prima volta cos’è il teatro.

Cinque serate intensive di formazione e creazione durante le quali i partecipanti esploreranno le diverse discipline del teatro: dalla performance alla musica dal vivo, dal canto alla danza.

La storia di Romeo e Giulietta, resa famosa da William Shakespeare, in realtà viene raccontata per la prima volta da Matteo Bandello. Il suo racconto si interseca alle parole di Shakespeare come un lavoro ai ferri e la maglia che viene tessuta crea un linguaggio teatrale fresco, nuovo e totalmente contemporaneo.

Un laboratorio per crescere e maturare attraverso il teatro, il quale, anche se per un attimo, ci permette di essere chi non si è. Una scuola per allenare la spontaneità e la comunicazione; per lavorare sulla concentrazione e la responsabilità; per sprigionare la creatività e l’espressione del corpo e della voce, iniziando a costruire le fondamenta di una presenza scenica. Il lavoro aiuta a sviluppare la curiosità per vincere la timidezza e le proprie paure. Aiuta a imparare attraverso testi classici e moderni, favorendo l’ascolto, la comunicazione e la condivisione.

Come di consueto per i workshop di Firenza Guidi, il laboratorio culminerà in una vera e propria creazione aperta al pubblico, che andrà in scena sabato 27 febbraio alle 21, sempre al Frantoio.

Per iscrizioni e Info:
info@elanfrantoio.org

www.elanfrantoio.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...