Sgarbi News…

Berlusconi si è risvegliato. Mi ha chiesto di candidarmi a Sindaco di Bologna, ma io voglio candidarmi a Sindaco Milano. Domani partirà  un sondaggio. Sarà avversario di Sala. Lo ha annunciato Vittorio Sgarbi, critico d’arte e candidato in pectore alle prossime elezioni comunali in occasione dell’incontro straordinario del Caffè¨ della Versiliana al Chiostro di S. Agostino. Ad accoglierlo una sala piena: esauriti anche i posti in piedi. Insieme a lui, per parlare soprattutto di arte, ma anche politica, il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, l’artista Alfredo Lucifero, la cui mostra di bronzi in corso nella Sala dei Putti  una piacevole rivelazione dell’offerta artistica della città  e Massimiliano Simoni, direttore artistico della Fondazione Versiliana nelle vesti di conduttore. Arrivato in ritardo di una manciata di minuti, Sgarbi ha spiegato la motivazione: sono andato al cinema a vedere un pezzo del nuovo film di Tornatore, La Corrispondenza. ha raccontato e ho visto anche La Migliore Offerta, sempre di Tornatore, era completamente sbagliato. Le opere che aveva il collezionista sono tutte nei musei. 

L’esposizione di Lucifero è stata la molla, per il critico d’arte, per parlare a tutto mondo di Mitoraj, Piero della Francesca e di tanti altri. In prima fila l’artista pietrasantino di adozione, Girolamo Ciulla celebrato anche dal Sindaco di Pietrasanta, Mallegni: Ciulla è uno degli artisti contemporanei più bravi. Ma ha anche ricordato che, come nella politica, non va avanti chi è più bravo. Va avanti chi non lo merita. E’ così è nell’arte, e così anche nella politica. L’arte è una parte innocente della nostra vita: ha raccontato a Lucifero.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it, www.laversilianafestival.it e www.museodeibozzetti.it  e pagine ufficiali Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...