Mostra di Barbie

A Milano al Mudec, in via Tortona, 56 fino al 13 marzo 2016 c’è la mostra di Barbie, organizzata da Musement – Convenzione Ticket.it Barbie Milano – Rivenditore.
La Barbie, non è un semplice giocattolo per bambine, ma un’autentica icona di stile, interprete del gusto e delle trasformazioni culturali della società. Barbie, a distanza di 56 anni dalla sua nascita – il 9 marzo 1959 – continua a intrattenere le bimbe di mezzo mondo e a far parlare di sé, creando spesso e volentieri polemiche. Tanto che il Museo delle Culture di Milano ha deciso di dedicarle una mostra, dal titolo “Barbie. The Icon”.

Secondo gli organizzatori, definirla una bambola è riduttivo. Barbie è un’icona globale che è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale e antropologica. La mostra racconta l’incredibile vita di questa bambola che si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società, resistendo al passare del tempo e attraversando epoche e terre lontane, rappresentando ben 50 diverse nazionalità e rafforzando la sua identità di specchio dell’immaginario globale.

La mostra, articolata in cinque sezioni, racconterà le mille trasformazioni di Barbie, che ha intrapreso diverse professioni, è diventata ambasciatrice Unicef, è andata sulla Luna, ha indossato 1 miliardo di abiti per 980 milioni di metri di stoffa! In esposizione anche sette pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 a oggi, che ricostruiscono la cronologia, oltre alle curiosità, ai numeri e al making-off globale di Barbie.

Orario di apertura: Lunedì 14:30-19:30Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9:30-19:30
Giovedì e Sabato 9:30-22:30
Ultimo accesso consentito fino a un’ora prima della chiusura.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...