Mario Biondi…

Ieri sera tgevents era al teatro Arcimboldi a vedere il concerto di Mario Biondi; eccezionale e meraviglioso, una scenografia essenziale, ma di impatto. L’artista riesce a coinvolgere il pubblico cantando, un successo!

Beyond” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Biondi si sperimenta in nuove sonorità in 13 tracce inedite. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza, tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani ci sono Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater con All I want is you,  ballad jazz del passato, per il resto Beyond è un album tutto da ballare, fresco e moderno, dove il funky, il soul e perfino la dance sono i grandi protagonisti.
Il disco si chiude con un brano reggae, Where does the money go, che nel testo gioca sulla facilità disarmante con la quale i soldi escono dal nostro portafoglio. Merito della riuscita collaborazione con Massimo Greco e David Florio, con i quali Mario Biondi aveva già lavorato in What have you done to me e in Shine on, due dei brani migliori del precedente Sun.

Nel tour Mario Biondi è accompagnato da una band di straordinari musicisti composta da: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

Uno spettacolo da non perdere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...