Nuovo disco di Elly

Oggi esce, in tutti gli store digitali, Io, il primo disco di Elly: dieci tracce di pop emozionale che fotografano il talento cristallino della giovane cantante.

Si ispira a Mina e ad Etta James, ascolta Joss Stone e Jessie J. Sono le più grandi voci femminili di ieri e di oggi ad ispirare il percorso artistico di Elly, talento classe 1998 che si presenta oggi all’appuntamento con il primo album ufficiale. Io è il titolo scelto per il suo esordio discografico, disponibile dal 14 ottobre in tutti gli store digitali.

Dieci le tracce contenute nel disco: ad aprire Io è Domani arriverà, singolo lanciato lo scorso 9 ottobre e attualmente in rotazione radiofonica in numerose emittenti nazionali. Ma il percorso di avvicinamento all’uscita del primo disco di Elly era iniziato già nel 2014 fa con l’uscita dei singoli Giurami e Una spiaggia d’estate. Di quest’ultimo brano sono state pubblicate nell’estate 2015 anche le versioni in inglese (Summer Love) e in spagnolo (Un Verano de Amor).

Questo disco – spiega Elly – è il risultato di tre anni di lavoro e collaborazioni con numerosi musicisti e autori. Al suo interno ho racchiuso tutto il mio mondo, tutta la mia musica: da qui il titolo Io, termine che quotidianamente utilizziamo per identificarci ed essere quel preciso essere umano distinto da qualsiasi altra creatura. Mi auguro che ognuno, ascoltando il disco, possa riconoscersi a suo modo nelle diverse sfaccettature della vita quotidiana che racconto nelle mie canzoni”.

L’album è stato registrato negli studi Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia, con la produzione artistica di Massimiliano Alessi. Numerosi i musicisti che hanno contribuito alla sua realizzazione: Valerio Gaffurini (pianoforte e hammond, pre-produzione e arrangiamenti), Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Paolo Zanetti, Marco Tafelli, Paolo Costola e Massimiliano Alessi (chitarre), Paolo Costola (tecnico del suono).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...