Nuovo Film…Pieraccioni

Il professor Cenerentolo, sul set a Formia, per un’uscita prevista il 10 dicembre con 01, con l’artista c’è Laura Chiatti ma non c’è da aspettarsi una commedia romantica con il classico lieto fine. A 50 anni ”realizzo il mio film della svolta. Viro su una commedia cattiva, spietata, ruvida e forse anche molto più comica, pur restando per tutta la famiglia”.

L’attore e regista, che ha nel cast, fra gli altri anche l’amico Massimo Ceccherini, Flavio Insinna e Davide Marotta, si è regalato quindi ”un personaggio totalmente diverso, un disgraziato. Un ruolo piu’ aggressivo che mi sta divertendo molto. E’ catartico, perché in realtà il cattivo sono io e il buono è Ceccherini”. Basta quindi ”con le commedie sentimentali recitate con l’aria ingenua”. Anche perché ”il corteggiamento oggi è cambiato, ho tante amiche stanche di uomini che regalano fiori”. Finalmente ”faccio un film di quelli che amo di più, alla Soliti ignoti, quelli sui disgraziati che si trovano a organizzare un colpo”.

Impresa che tenta Umberto (Pieraccioni), ”un uomo come tanti oggi, che lavorano lavorano ma non vengono pagati. Allora per salvare la sua azienda prova a sfondare il muro di una banca, ma come tutte le persone perbene, non lo sa fare, viene arrestato e finisce in prigione”. Proprio fra le mura del carcere di Ventotene (ricreato per gli esterni sull’isola, dove hanno girato per tre settimane, e per gli interni a Roma) Umberto, che di giorno lavora nella biblioteca del paese, in una sera di dibattito aperto incontra Morgana (Laura Chiatti), una ragazza piena di sorprese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...