National Day Tanzania

Una ritmatissima e coloratissima coreografia dei ragazzi del Bagamoyo College of Art ha aperto la cerimonia ufficiale del National Day della Repubblica Unita di Tanzania ad Expo Milano 2015.

Dopo l’alzabandiera accompagnato dagli inni nazionali, il Vice Presidente di Zanzibar, Seif Sharif Hamad, ha ringraziato il Governo italiano per aver supportato con forza e convinzione la partecipazione del Paese africano all’Esposizione Universale. “Nutrire il pianeta, energia per la vita è un tema essenziale per tutti i popoli del mondo. E’ necessario concentrarsi soprattutto sullo spreco alimentare e sulla malnutrizione, due problemi cruciali per i Paesi in via di sviluppo”, ha affermato il Vice Presidente.

La Tanzania è presente ad Expo Milano 2015 all’interno del Cluster delle spezie. “Cardamomo, vaniglia, zafferano, cannella sono i prodotti che caratterizzano il nostro Paese, in particolar modo l’isola di Zanzibar, e che abbiamo scelto per rappresentare la Tanzania qui a Milano”, ha spiegato Sharif Hamad.

Ad accogliere la delegazione tanzanese, Bruno Pasquino, Commissario Generale di Expo Milano 2015: “Oltre 120 etnie popolano lo Stato che oggi celebriamo, rendendolo un modello di accoglienza e biodiversità culturale e alimentare. L’Esposizione Universale è un successo anche per la volontà di tutti i Paesi di arricchirsi l’un l’altro attraverso un percorso di scambio e condivisione”. Pasquino ha poi ringraziato la Tanzania per il sostegno che sta dimostrando al Burundi, accogliendo oltre 60.000 profughi burundesi. Successivamente, la delegazione si è recata a Palazzo Italia per la visita e il consueto pranzo ufficiale.

Le celebrazioni del National Day proseguiranno al Padiglione presso il Cluster delle Spezie, con degustazioni di prodotti tipici e una esibizione della compagnia del Bagamoyo College of Art sulla storia del rapporto tra Expo e la Tanzania.

 

 

 

Milano, 13 luglio 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...