Alassio, parte oggi la terza edizione di “Un mare di Champagne”

“Un Mare di Champagne” è un contenitore ricco di eventi, destinati ad un pubblico numeroso e variegato. Il cuore della manifestazione rimane però la maestosa degustazione del lunedì pomeriggio, 15 giugno (apertura dalle ore 14 alle ore 20, terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA di Alassio), più ricca di anno in anno di contenuti, di assaggi, di possibilità di incontro e formazione. Per l’edizione 2015 il pomeriggio di lunedì offre la possibilità al pubblico di accedere, oltre che ai desk di degustazione, a due diversi seminari tematici focalizzati naturalmente sullo Champagne.

I contenuti dei seminari nel dettaglio:

Lunedì 15 giugno, dalle 15.00 alle 16.00
Focus sulla Maison Dom Caudron: “L’altro DOM della Champagne”
Il seminario toccherà le particolarità delle cuvée Dom Caudron di Passy Grigny, prodotte al 99% con il vitigno Pinot Meunier, raramente utilizzato per la produzione di Champagne. Lo Champagne Dom Caudron, prodotto da una cooperativa che controlla tutta la filiera di produzione, è ricco di profumi e sapori fruttati.
E’ prevista la degustazione.

Lunedì 15 giugno, dalle 16.00 alle 17.00
Focus sulla Maison Krug: “Viaggio nell’universo Krug”
Il seminario prevederà un’introduzione alla storia della Maison e al suo fondatore, una spiegazione dettagliata della filosofia e dell’approccio unico della Maison Krug nella creazione delle sue Cuvée de Prestige ed una breve presentazione delle varie Cuvée.
Sarà dedicata una particolare attenzione alle nuove piattaforme di comunicazione e ai nuovi strumenti digitali a supporto del brand, legati alla sua rinnovata immagine e visione: Krug punta ad essere la più prestigiosa ma al tempo stesso la più contemporanea Maison de Champagne. E’ prevista una degustazione di Krug Grande Cuvée, che rappresenta l’essenza ed il prodotto simbolo della Maison.

I seminari, a numero chiuso, si terranno all’interno del Grand Hotel Alassio &SPA. Sarà possibile accedere ai seminari previa iscrizione ai desk di ingresso all’evento, fino ad esaurimento posti. La partecipazione è compresa nel ticket di ingresso alla degustazione. Il programma di Un Mare di Champagne 2015 proseguirà la sera di lunedì 15 giugno (dalle ore 21.00) con la Cena di Gala presso Villa della Pergola di Alassio: un menù studiato appositamente per la serata e preparato a più mani da tutti gli chef del Consorzio Macramè di Alassio (ristoranti Gabbiano, Lamberti, La Prua, Mozart, Panama, Villa della Pergola, Viola, Chef Massimo Viglietti). Sono previsti due ospiti d’eccezione: il ristorante stellato Locanda del Pilone di Alba (CN) con il suo chef Masayuki Kondo, e la Maison Krug. Ogni portata della cena sarà abbinata ad un diverso Champagne. Un pubblico diverso, un evento scintillante: l’ultima tappa del Mare di Champagne 2015 si terrà sul Pontile Bestoso di Alassio la sera di mercoledì 17 giugno, dalle 21.30 alle 02.00. Lo Champagne Party Tappi a Spillo, organizzato in collaborazione con Porsche Italia, darà la possibilità ad una fanciulla fortunata di vincere un diamante nero da 1 carato inserito nelle coppe di Champagne. Il diamante è offerto dalla gioielleria Medagliani di Alassio. Dress code per l’ingresso: black and gold. Il Consorzio Macramè, organizzatore dell’evento (http://www.macrame-alassio.it/ ) vi aspetta a braccia aperte!

Un Mare di Champagne 2015 è realizzato con il sostegno di: Acqua di Alassio; Barel; Barriqule; Consorzio Tutela Nocciola Piemonte; Expò; Fongo; G.I.A – Gruppo Immobiliare Alassio; Gambera Solutions; Generali Assicurazioni; Gioielleria Medagliani; Gufram; La Casera; Latte Alberti; Lauretana; Locanda del Pilone; Marchesi Antinori; Novaro Olio; Pasqualini; Pico Maccario; Porsche; RCR; San Goloso; Selecta; Sogegross; Terraalta; Un Mare di Shopping; Unogas. Con il patrocinio del Comune di Alassio. Per informazioni e prenotazioni: Il programma dettagliato e i costi di partecipazione sono disponibili sul sito http://www.macrame-alassio.it.

Per prenotazioni e informazioni: Macramè – Tel. 0110362267 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì; oppure info@macrame-alassio.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...