Alla Sacra Birra di Sant’Ambrogio di Susa (Torino), si svolgeranno nei giorni 5, 12, 19 e 26 maggio le selezioni regionali di Rock Targato Italia area Piemonte Val D’Aosta e Liguria. Inizio spettacoli dalle ore 22.00. Da un’idea consolidata nel tempo, gli artisti eseguiranno solo brani originali e inediti, (no cover). Le band avranno quindi modo di presentare brani propri e selezionati da una giuria tecnica. Organizzatore locale è Fabio Lionello, noto e bravo promoter che da anni organizza e segue le fasi live della rassegna nel Piemonte e Val D’Aosta. Rock targato Italia, si rinnova nell’organizzazione e promozione diventa un marchio globale in grado di offrire servizi agli artisti, quali: la promozione, l’organizzazione ed il sostegno dei loro progetti, attraverso canali mediatici quali le radio, giornali e piattaforme digitalizzate. La rassegna è un’ importante servizio organizzativo e promozionale che da spazio a tutti i diversi generi musicali e di esibirsi sui palchi dei più prestigiosi locali della penisola.
Programma: Martedì 05 Maggio – Atmosfera, Crèche, Sendorma + ospiti PROCLAMA; Martedì 12 Maggio – Lucirosseallinclusive, Work in progress, Francesco Trimani, F-Five + ospiti AKIRA; Martedì 19 Maggio – Avalon Legend, Utela Malit, Minded + ospiti SCHROEDER; Martedì 26 Maggio – Dogma, Not, Bastandards + ospiti RICCARDO D’AVINO.
Nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è considerata tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.