Austria, vacanze e weekend low cost per una Pasqua tra gusto e natura

In tedesco “Pasqua” si dice Ostern, ma potete anche non saperlo se soggiornate in uno degli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia. In tutti gli hotel si parla italiano: quindi i festeggiamenti per la Pasqua vengono spiegati nella nostra lingua. Ci sono ad esempio gli Osterfeuer, grandi falò accesi nei prati in montagna la sera del Sabato Santo; oppure le uova colorate che inondano case, negozi, strade e addobbano le città e i paesi più piccoli. E ancora si scopre che il Giovedì Santo è detto Gründonnerstag, cioè “giovedì verde” perché è tradizione consumare verdure di colore verde. Soggiornando in un hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, si ha la “garanzia” di capire non solo cosa c’è per cena, ma anche come e dove si svolgono le feste più tradizionali e gli appuntamenti più interessanti. Molti hotel invitano gli ospiti a partecipare attivamente alle attività pasquali, come la pittura delle uova, la ricerca dei “Nestle”, i nidi di Pasqua che contengono le uova colorate nascoste in precedenza. Dopo aver recuperato le uova sode nei luoghi più improbabili, è il momento dell’”Eier pecken”: ognuno sceglie un uovo dalla cesta, cercando di scegliere il più resistente, piccolo e robusto. Il gioco consiste infatti nello scontro diretto, testa contro testa o base contro base, delle uova, fino a decretare il vincitore, quello che mantiene intatto il suo uovo; infine, si mangiano le uova tutti insieme.

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno degli 59 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Tra le novità: è possibile prenotare direttamente dal sito a tariffe competitive. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Visitando il sito http://www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento. Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L’Austria per l’Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell’associazione. L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com oppure chiamando il numero verde 800 977492.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO: non-stop Numero Verde – dall’Italia: 800-977492 – Informazioni: info@vacanzeinaustria.com – oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...