JESOLO SPORT & FITNESS FESTIVAL

Da oggi, venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno h apreso il via la manifestazione Jesolo Sport & Fitness Festival nel cuore della splendida spiaggia delle cittadina veneta per una apertura della stagione in grande stile con un evento che ha tutte le caratteristiche per ripetere lo straordinario successo del Festival del Fitness. L’evento, organizzato per la prima volta a Rimini nel 1989, ha rappresentato negli anni (17 a Rimini, 3 a Firenze, 3 a Roma) un formidabile strumento di promozione del fitness con almeno tre milioni di appassionati che lo hanno animato per poi, magari, iscriversi in palestra o iniziare a correre o a camminare.
L’iniziativa si svolgerà nell’arenile di Piazza Brescia, con l’utilizzo di 10.000 mq di spiaggia e propone un palinsesto ricco di attività per far vivere il fitness a 360°.
Posizionata a 10 metri dalla riva del mare, la manifestazione presenta un programma ricco di attività che consentirà ogni giorno, dalle 10 della mattina alle 20 della sera, di praticare no-stop tante discipline: aerobica, zumba, pilates, step, bosu, danza orientale, aquagym, trx, body building, running, nordic walking, free climbing, arti marziali, basket, beach volley, beach soccer, accedere al il kids village o allo Jacuzzi Beach Wellness Village, la Spa del Festival.
«Grazie alla formula del tutto originale – afferma Gabriele Brustenghi, ideatore del Festival del Fitness – lo Jesolo Sport & Fitness Festival rappresenta un panorama dello sport praticato unico al mondo, che il Miami Herald ha definito “la Woodstock del fitness” e Massimo Gramellini in prima pagina della Stampa “un evento epocale che ha cambiato, negli anni, il modo di fare sport a milioni di Italiani”».
«Il benessere e lo sport sono due comparti importanti del nostro turismo all’aria aperta che negli anni si è affermato anche grazie all’arrivo di importanti partner privati. La spiaggia di Jesolo in questi 4 giorni si trasforma in una palestra a cielo aperto ospitando dei big del mondo del fitness. Lo Jesolo Sport & Fitness apre di fatto la stagione estiva e credo che potrà diventare un evento confermato del nostro programma di manifestazioni perché dimostra di essere una sinergia importante per la nostra località conosciuta per il sole, il mare e il divertimento – commenta l’Assessore al Turismo Daniela Donadello –. Cercheremo di anticipare la data considerato che il prossimo anno la Pasqua sarà bassa e quindi dovremo arricchire il periodo in preparazione dell’estate».
Fari puntati sul Main Stage, dove si esibiranno i migliori presenter dell’aerobica mondiale, in esclusiva per lo Jesolo Sport & Fitness Festival provenienti da New York, Los Angeles, Miami, San Francisco, Filadelfia, Portorico, Rio de Janeiro e da Parigi.
Grande focus del Festival per l’area “Pilates Yoga Planet” con un qualificato team di presenter fra cui l’istruttrice americana Bernadette Giorgi, famosa a livello internazionale.
Ogni sera al concludersi delle attività, ci si potrà rilassare con un aperitivo al tramonto con DJ set.
Lunedì 2 giugno spazio a un momento di grande interesse scientifico con il Convegno “Il 2014 l’anno della rivoluzione del fitness” (fonte: American College of Sport Medicine), coordinato dal Prof. Pier Paolo De Feo, uno dei più illustri endocrinologi italiani con oltre 150 pubblicazioni al suo attivo. Il convegno, che si terrà nella Sala Palladio – Pala Arrex dalle 9.30 del mattino, ha un duplice obiettivo: da un lato sostenere che il movimento migliora la qualità della vita a chi lo pratica con continuità, dall’altro che lo sport contribuisce alla cura e molto spesso alla guarigione di tante malattie, anche le più gravi come molte forme tumorali, le malattie cardio-vascolari e il diabete.
Insomma se il 2014 è stato così autorevolmente definito “l’anno della rivoluzione del fitness” (fonte American College of Sport Medicine) , lo Jesolo Sport &Fitness Festival sarà la sede della sua celebrazione.
Gli organizzatori si raccomandano di venire al Festival in tuta, ma, questa volta, aggiungono di non dimenticare il costume da bagno perché il confine del Festival a Jesolo è …..il mare.
Per questa prima edizione dello Jesolo Sport &Fitness Festival ci sarà una grande azienda, Lotto Sport Italia, che fa il suo ingresso nel mondo del fitness come fornitore ufficiale.
Ingresso giornaliero: 15 euro
Ingresso con special ticket: 10 euro
Under 14: Ingresso gratuito
E chi arriverà al Festival a nuoto attraverso un percorso pre-determinato di 300 metri, otterrà l’ingresso gratuito.
Tutte le attività sportive che formano il programma quotidiano sono gratuite.

Con il patrocinio di: Città di Jesolo
Main Partner: Jacuzzi
Official Clothing: Lotto Sport Italia
In collaborazione con: 29th Venice Marathon

Per info
http://www.jesolofitness.com

PROGRAMMA UFFICIALE:

AEROBICA STELLARE
Suda e sorridi!! Durante le quattro giornate si svolgeranno lezioni aperte a tutti, espressione di un fitness moderno. Un palco centrale, a due passi dal mare, verrà posizionato per le lezioni più coinvolgenti.
Per quattro giorni il meglio dell’Aerobica mondiale. Sul Main Stage protagonisti i migliori istruttori provenienti da Stati Uniti, Brasile, Porto Rico, Australia, Francia, Uk ed Italia. Ecco il cast stellare: Keli Roberts, Ailton De Andrade, Lucila Fit, Laurence Gabrol, Jucara Santos, Michelle Opperman, Milo Level, Craig Smith, Clotilde Swartley, Ivan Matteo Pederbelli, Laurence Cabrol, Maya Gaorri, Bernadette Giorgi, Justin Flexin, Emanuela Misciglia, Vania Ahaki e Noura Adel. In collaborazione con Crunch New York.

1KM RUN
Tutti potranno correre 1Km sul tapis roulant, stabilire il proprio tempo, e ottenere il certificato con il risultato del tempo impiegato. In collaborazione con Venice Marathon.

ZUMBA ON THE BEACH MASTERCLASS
Zumba Master Class con Ailton De Andrade (Brasile), Jucara Santos (Brasile), Lucila Fit (Porto Rico Usa), Laurence Cabrol (Francia), stelle internazionali di Zumba. Ogni sera al tramonto

PILATES & YOGA PLANET
Una meravigliosa tenda, in riva al mare sarà il palcoscenico ideale dove si svolgeranno lezioni di Yoga e Pilates con istruttori provenienti dalle migliori scuole internazionali.

JACUZZI® BEACH WELLNESS VILLAGE
Immersi in una spa Jacuzzi® sulla spiaggia di Jesolo. Un’esperienza di vero benessere, soprattutto dopo lo sport ed il Fitness. In occasione della prima edizione dello Jesolo Sport & Fitness Festival, Jacuzzi® sarà presente con il suo Truck allestito con le ultime novità e Minetto Piscine metterà a disposizione del pubblico due spa Jacuzzi® istallate sul litorale.

NORDIC WALKING
A cura della ASD Ambiente e Salute Nordic Walking, ogni giorno verranno organizzate escursioni guidate con istruttori qualificati della Scuola Italiana Nordic Walking, in un percorso di 6km, con partenza ed arrivo dal Festival. Percorso che diventa patrimonio della città. Esercizi di Stretching e dimostrazioni pratiche di Nordic Walking con possibilità di camminata nordica a piedi nudi in acqua, completeranno il programma.

SUSPENSION TRAINING
Unʼarea sarà dedicata allʼallenamento in sospensione: con lʼutilizzo di Trx e
Kettlebell.

MUSCLE BEACH GYM
Una vera e propria palestra sarà allestita in spiaggia, per allenarsi sotto il sole, a due passi dal mare. Macchine, pesi, bilanceri e manubri per allenamenti indimenticabili. Così come avviene da più di quaranta anni a Venice in California..dove il Fitness è nato.

ORIENTAL DANCE TRILOGY SUNSET SHOW
Tre stelle della danza mondiale protagoniste in uno show “tributo al tramonto”. Performance a corpo libero accompagnati dal suono e dal ritmo delle percussioni. Nuove coreografie dove il corpo e lo spirito diventeranno un tuttʼuno.

FIGHT 1 VILLAGE
Per iniziativa di Carlo Di Blasi, patron di Oktagon, il più importante Evento di Arti Marziali in Italia, e con la direzione tecnica di Roberto Agotinetto, 4 giorni di masterclass ed esibizioni di kickboxing, difesa personale e arti marziali, e una gara di kickboxing. Un ring, una pedana di 114 mq e 4 tatami saranno posizionati nel cuore del Festival.

STRETCHING WITH THE STARS
Dopo tanta fatica, sotto le stelle, una lezione, tutti insieme, per rigenerare corpo e anima, accarezzati dalla brezza del mare, a lume di candela.

RED CARPET Play Ground
Basket 3vs3, gara di schiacciate, gare di tiro a canestro da 3 punti. Gadget per tutti coloro che riusciranno… nellʼ impresa.

IVANITY WORKOUT
Forza, Equilibrio e Flessibilità. Da un’idea di Ivana Macellari, Ivanity Workout è la nuova concezione dell’allenamento che ti farà conoscere le potenzialità del tuo fisico, che non sarà più lo stesso. In collaborazione con Bettona in Shape http://www.bettonainshape.com

BEACH VOLLEY e BEACH SOCCER
In collaborazione con il Pedalao Beach, quattro giorni dedicati al Beach Volley e al Beach Soccer, con partite, esibizioni e clinics, sotto il sole di Jesolo.

LA SPA del FESTIVAL
Uno spazio sarà dedicato al recupero e al benessere. In collaborazione con importanti fisioterapisti e massaggiatori, per tre giorni, verranno effettuati massaggi e trattamenti.

AQUALAND
Una piscina, riempita con acqua di mare, sarà, ogni giorno, animata da lezioni di aquagym, con i migliori istruttori italiani.
Una produzione di Mitia in collaborazione con 2001 Sport Accademy.

SURF, KITE e STAND UP PADDLE
Stand Up Paddle, la nuova frontiera del fitness. In collaborazione con Peter e Miki di Bridgman Surf & Style, durante il Festival, sarà possibile provare ed imparare questa attività, che si svolge in acqua. Negli Stati Uniti già tanti personal trainer hanno inserito tra le attività questo allenamento. Questo permette infatti di far lavorare contemporaneamente e in modo sinergico, gambe, schiena, braccia, addominali e glutei. Oltre il beneficio psicofisico che determina il contatto con il mare e la natura. Sono in programma, su prenotazione (gratuita), anche uscite all’alba, alle quali saranno abbinate lezioni di Yoga e Pilates in riva al mare.

KID’S VILLAGE
In collaborazione con Red Carpet di Trieste, durante i quattro giorni, verrà allestito un vero e proprio playground, dove i bambini potranno divertirsi e giocare in tutta sicurezza, sotto la direzione di personale qualificato. Tre giornate all’insegna di un divertimento attivo.

CALIFORNIA CAFE’
Il Villaggio del Gusto con protagoniste le eccellenze del nostro territorio: Sandwiches, insalate, macedonie di frutta fresca, centrifugati, frullati, per la giusta e sana ricompensa..dopo tante calorie bruciate..per promuovere il binomio di questo XXI sec: corretta alimentazione e sano movimento.

SPRITZ POWER
Una produzione by Personal Barman Bicio e Luca Fizzo. Ogni sera, al tramonto aperitivi con Dj set, nel cuore del Festival: Venerdi 30 “Jesolo Immergiti Jacuzzi Party”, Sabato 31 “Jesolo City Beach Party”, domenica 1 “Jesolo Surfing Paradise” Lunedì 2 “A piedi nudi sulla sabbia” (closing party).

TICKET giornaliero
Intero 15 euro – Ridotto 10 euro (Over 65) – Under 14 Free

INFOLINE
info@jesolofitness.com
cell – 335 6261042
http://www.jesolofitness.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...