Loano per il mare

Da lunedì 6 agosto, a Loano, nel Palazzo kursaal si svolgerà l’apertura serale della mostra permanente la “Loano per il mare”, curata dall’Associazione Culturale Marinara “Lodanum” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Loano

Dalle ore 20,30 alle 23.00 si potranno ammirare fotografie originali d’epoca, modellini di nave riprodotti in scala e oggettistica ed equipaggiamento marinaro.

 

“L’Associazione Lodanum – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – ha realizzato, da ormai molti anni, una piccola struttura di tipo museale nella quale custodisce ed espone materiale quali libri, disegni, documenti, oggettistica, fotografie, modellini che testimoniano il passato marinaro del nostro territorio. Si tratta di un patrimonio culturale di grande valore che rappresenta la memoria storica del nostra città. La mostra permanente è oggi esposta nel salone centrale del Palazzo Kursaal e grazie ai volontari dell’associazione Lodanum,anche per questa estate i turisti potranno visitare l’esposizione in orario serale.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...