Live Music

NeroCanale & Nitro Junkies live concert Venerdì  9 marzo doppio concerto live in Fortezza Vecchia a Livorno.

Ritornano i grandi concerti in Fortezza Vecchia. Venerdì 9 marzo 2012 si esibiscono due bands sul palco della Canaviglia.

Si tratta dei Nerocarnale e dei Nitro Junkies.

I Nerocanale sono una band nata nel 2007 a Cascina ( PI). Il gruppo è composto da Marco Bindi, chitarrista proveniente da esperienze Hard Rock che in questi ultimi anni ha deciso di stondare gli angoli del suo approccio musicale accompagnandosi con il bassista, Federico Razzi, proveniente dal Progressive. Alla batteria Andrea Brogi, proveniente da ambito rock&roll per passare al Blues, al Prog e al Rock. Ad un trio così composto si associa una delle voci femminili più graffianti della scena underground italiana: Martina Vivaldi, una rock star fantastica.

Influenzati dall’energia e dalle performance di gruppi come Mc5, Dead Boys, Motorhead e primi Mudhoney, i Nerocarnale si orientano da subito verso la composizione di brani originali con testi in italiano dalla struttura semplice ed asciutta, tempi mediamente sostenuti e sound aggressivo. Il risultato è una sorta di hard rock dalle forti venature punk sul quale la potente voce di Martina da corpo a frustrazioni e schegge del proprio vissuto.

Nel 2009 i Nerocanale hanno registrato il loro primo Ep autoprodotto ‘raf rock’ con 5 brani inediti e viste le buone recensioni hanno continuato a lavorare su nuovi brani sempre più aggressivi ed incisivi.

Un’ora di sano rock è la proposta spettacolare di questo gruppo. I Nitro Junkies provengono da Pisa e emergono da un’ idea di Matt Irons e oggi la formazione si presenta con Francesco Crovetti – Voce, Matt Irons – Chitarra, Elia Ferri – Basso, Francesco Marcacci – Batteria.

 Il gruppo parte inizialmente con un sound Hard Rock classico che ben presto assume colorazioni più Southern.

La formazione, molto compatta ed affiatata comincia a scrivere subito nuovo materiale assumendo uno stile che si può definire Southern Metal che in breve tempo tempo viene apprezzato in tanto locali italiani. Nei mesi di Novembre/Dicembre 2011 incidono un demo promozionale di 4 brani con il fonico Emil Bandera.

Inizio concerti ore 22,00 Fortezza Vecchia – Livorno – ingresso 7,00 euro  ( ingresso da lato Stazoine Marittima)

 10 marzo 2012 Sabato sera disco music in Fortezza Vecchia

Appuntamento con la musica commerciale a 360° in Fortezza Vecchia.

Sabato 10 Marzo Apertura ore 23,00 – In consolle Checco “The Red” DJ – Drink & Entering  7,00 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...