Palio delle Contrade “Città di Fucecchio”

Il Palio non è solo passione e competizione. E’ anche solidarietà e condivisione, proprio nello spirito originario con il quale fu ideato nel 1981 dai Donatori di sangue – Fratres presieduti da Tommaso Cardini. E proprio con una serata all’insegna della solidarietà si concluderà l’edizione 2011 del Palio della Contrade “Città di Fucecchio”.

Mercoledì prossimo 15 giugno alle ore 21,15, presso il “chiostro dei frati” in Piazza La Vergine, sarà fatta una donazione a chi si occupa di persone meno fortunate, leggi Caritas, e a chi coordina il lavoro e l’impegno di tante associazioni cittadine, leggi Consulta del Volontariato. L’associazione Palio delle Contrade, presente con l’intero Consiglio d’Amministrazione, devolverà sia l’incasso del Torneo di calcetto delle Contrade (due assegni di mille euro ciascuno), sia il ricavato dell’assegnazione del bozzetto del Cencio realizzato dal maestro Sergio Nardoni.

Interverranno il Sindaco Claudio Toni e la giunta comunale, il Presidente della Consulta del Volontariato Gabriele Frino, Don Andrea Cristiani per la Caritas di Fucecchio.

Tutti i contradaioli, e più in generale tutti i cittadini, che vogliono condividere questo significativo momento di solidarietà, sono invitati a partecipare. L’atto conclusivo del Palio, con la donazione degli assegni, tra l’altro si svolgerà all’interno di un evento dedicato proprio al mondo del volontariato. Fino al 19 giugno, infatti, il chiostro dei frati è sede di “Volontariamente in mostra”, una rassegna che comprende una mostra fotografica sul mondo del volontariato (le immagini sono del Fotoclub Fucecchio) e vari eventi di cinema, musica, teatro e degustazioni. Mercoledì prossimo alle ore 22, subito dopo la donazione, è in programma una serata promossa dal Circolo del Cinema  Amarcord con la proiezione del film “Si può fare” con Claudio Bisio.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...