Steve Wozniak è il nuovo co-CEO Apple

CUPERTINO, California — 1 Aprile 2011 — Apple ha annunciato oggi che Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, assumerà il ruolo di Co-CEO a partire da lunedì 4 aprile 2011. L’assegnazione del nuovo incarico a Steve Wozniak è stata fortemente voluta da Steve Jobs, attuale CEO di Apple. Da lunedì 4 aprile anche Steve Jobs ricoprirà la carica di Co-CEO. Nell’ottica di una più funzionale divisione della struttura aziendale, risponderanno direttamente al Co-CEO Steve Wozniak i Vice Presidenti delle divisioni iOS Software e Internet Services.

“Quando io e Steve abbiamo fondato Apple, esattamente 35 anni fa, avevamo grandi obiettivi in mente e sapevamo che Apple avrebbe rivoluzionato il mondo,” ha dichiarato Steve Wozniak, nuovo Co-CEO di Apple. “Anche nei momenti più difficili della storia dell’azienda ho continuato a credere in Apple. Sapevo che prima o poi io e Steve ci saremmo ricongiunti alla guida della compagnia, e non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza per garantire ad Apple un futuro ancora più luminoso.”

Steve Wozniak ha fondato Apple nel 1976 assieme a Steve Jobs e Ronald Wayne ed è l’inventore di Apple I e Apple II, i primi personal computer della storia. Nel 1986 ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università della California, Berkeley. Nel 1987 Wozniak ha lasciato Apple ma ha conservato formalmente il ruolo di impiegato, per il quale tutt’ora riceve il simbolico compenso di 1$ al mese.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Fonte Apple Computer inc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...