Lunedì 27 dicembre, alle ore 10,30, tradizionale tuffo in mare per salutare l’anno 2010 che sta per finire, presso i Bagni Milli, che da sempre ospitano la manifestazione ormai giunta alla XIII° edizione, promossa dall’Associazione Turistica Proloco. Presenta Maria Grazia Grandi, in arte Charlie, di Radio Onda Ligure, che con la sua verve e professionalità coinvolge in interviste al volo i partecipanti al cimento. Come nelle scorse edizioni sono attesi più di cento partecipanti. Le iscrizioni, gratuite, si apriranno a partire alle ore 9.00/9.30. Si ringraziano i militi della Croce Bianca ed il Dott. Aldo Gianatti per la preziosa collaborazione. Al termine, come tutti gli anni, ristoro e un ricordo per tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della manifestazione www.cimento.it.
Per i meno temerari, in contemporanea, con partenza alle ore 10,00 presso la Biblioteca Civica, “Visita guidata del Centro Storico”.
La visita del centro della nostra cittadina sarà condotta da una guida turistica che illustrerà ai partecipanti i principali monumenti, raccontando la storia e gli aneddoti che la caratterizzano. La visita guidata tornerà lunedì 4 gennaio. La partecipazione è gratuita.
I coraggiosi “Cimentisti” sono attesi quest’anno da temperature che si annunciano piuttosto rigide. A tutti loro il mio personale plauso per l’ audacia con cui raccolgono, ogni anno, la sfida. L’amore per il nostro mare si racconta anche attraverso i loro volti e la loro allegria. L’Assessore alla Cultura Dott. ROBERTO MORENO